Ostelli e alberghi per la gioventù a Vienna

 

Albergo per la gioventù, Ostello e altri Hotel economici a Vienna

A Vienna ci sono tante possibilità di pernottare in alberghi economici. Gli ostelli e gli alberghi per la gioventù sono aperti tutto l'anno. In estate gli studentati si trasformano in alberghi economici: infatti gli studenti devono lasciare le proprie camere che verranno affittate ai turisti. Anche nelle case d'accoglienza, così dette Kolpinghaus, si trovano camere a basso costo. Se volete un alloggio privato potete dare un occhiata nel Web, se invece quello che cercate è un'atmosfera internazionale allora è consigliabile un ostello backpacker. Naturalmente è possibile trovare un alloggio anche in un semplice bed & breakfast.

Allora prima scaricate l'audioguida e stampatevi la relativa cartina di Vienna, prenotate la camera così poi potete partire alla volta di Vienna!

Soprattutto per l'ultimo dell'anno (capodanno) e d'estate, durante la Donauinselfest, non è facile trovare una camera in un ostello della gioventù, perché sono tutti pieni. Se volete viaggiare spendendo poco, muovetevi!

                                                      Prenotate adesso il Vostro ostello!



Camere economiche in Kolpinhaus:

Chi invece ne ha abbastanza di letti a castello o camere a sei letti può optare per una camera doppia in una casa di accoglienza (Kolpinghaus).

Alloggi economici in una Kolping Haus

La Kolping Haus del sesto distretto non lontana dal Mercato delle Ghiottonerie, quindi piuttosto centrale, (la trovate sulla nostra cartina al numero 44) offre possibilità di pernottamento a prezzi molto economici.

Camere economiche in un albergo estivo:

Vienna è anche una città universitaria quindi durante le vacanze estive potreste anche pernottare in uno studentato.

L'ostello in Pfeilgasse

Si trova nell'ottavo distretto, quindi abbastanza centrale ( a dieci minuti dal centro). Nelle vicinanze ci sono tanti locali. Questo della Pfeilgasse è un albergo economico estivo che è aperto nell'intervallo di tempo da luglio fino a settembre, dopo gli studenti riprenderanno possesso delle loro camere.