Imparare il tedesco senza sforzo è possibile! Basta ascoltare.

 
Un audiolibro come corso di tedesco da scaricare.
Imparare il tedesco. Un gioco da ragazzi.

Imparare a parlare è la cosa più semplice di questo mondo. I bambini ci riescono senza grosse difficoltà come fosse la cosa più naturale.
Perchè? Sanno ascoltare con attenzione!
Già prima di riuscire a pronunciare la prima parola i bambini sono in grado di comprendere quasi tutto. Intuitivamente; senza grammatica, senza fatica. Cosí, automaticamente.

Anne Cutler, dell’Istituto di Psicolinguistica Max Planck, di Nijmegen in Olanda che ha fatto degli studi sulla capacità di comprensione orale in ambito linguistico, afferma: «Sembra che i lattanti non facciano altro che sgambettare e inghiottire tutto il giorno». Ma in realtà non è così. I bambini piccoli assorbono, dal mondo acustico che li circonda, tutto quello che gli arriva sotto forma di informazione linguistica.
Quello che sorprende è che, nel minestrone di parole al quale gli adulti li espongono, sono in grado di percepire delle strutture.

Noam Chomsky, linguista presso il Massachusetts Institute of Technology afferma che l’uomo è provvisto di un Organo linguistico innato. Infatti gli scienziati hanno già scoperto il gene della lingua: il cosidetto FOXP2.

La comprensione acustica, che è la premessa senza la quale non è possibile apprendere una lingua, si sviluppa ascoltando con attenzione. Proprio come fanno i bambini.

Questo audiolibro te ne da la possibilitá.

 

Imparare il tedesco è un gioco da ragazzi!

Basta ascoltare! Durata: due ore e due minuti. Testi in italiano con la traduzione in tedesco in formato PDF sono inclusi.

 

Ascolterai la stessa frase prima in tedesco e poi in italiano. Qualche volta prima in italiano e poi in tedesco. Se qualcosa non è chiaro; non fa niente! Puoi riascoltarla concentrandoti questa volta  solo sul suono e l’ordine delle parole. Proprio come farebbe un bambino. Dopo un pò ti risulterà facile isolare le singole parole dalla sequenza dei suoni con i quali ancora non hai confidenza.
La lingua parlata non produce pause tra le singole parole.


«Ichhättegerneeinenkaffee!» diventerá «Ich hätte gerne einen Kaffee!». Conoscere il significato di «gerne» non è fondamentale. All'inizio quel conta è percepire il Suono e la Struttura della lingua.

Prova ad ascoltare un estratto dall'audiolibro:

Insieme all'audiolibro riceverai un testo in PDF con il quale potrai consultare le singole parole in un lessico online; mentre con l’ausilio dei singoli video nella nostra homepage potrai verificare i pogressi del tuo apprendimento.
L'audiolibro è consigliabile sia per i principianti che per coloro che hanno un livello più avanzato.

Infatti se il tuo livello del tedesco è già buono, Your Friend ti sarà sicuramente utile per migliorare la comprensione orale e poi...apprenderai un sacco di cose interessanti su Vienna.

Imparare il tedesco è un gioco da ragazzi!

Basta ascoltare! Durata: due ore e due minuti. Testi in italiano con la traduzione in tedesco in formato PDF sono inclusi.