Viaggi per studenti, viaggi scolastci, viaggi studio, corsi di tedesco a Vienna.

 

Come rendere istruttivo il Vostro viaggio scuola a Vienna:

Klassenfahrt nach Wien

Un viaggio scolastico a Vienna si può organizzare senza spendere troppo: in questo your friend Ti può sicuramente aiutare. Ognuno degli allievi potrà scaricarsi, sul proprio MP3 Player o sul cellulare,l'intera guida del centro storico di Vienna. E’ difficile che l’MP3 Palayer o il cellulare dei Tuoi allievi non siano abilitati a fare questo! Prova a chiederglielo! Allora vuol dire che una volta a Vienna sarà possibile ascoltare in prossimità di ogni monumento tutte le relative informazioni.  Volendo visitare tutte e 48 le postazioni dovrete preventivare due intere giornate.  Prova ad ascoltare un paio di cose.

Allora, guarda prima la nostra cartina e ascolta la nostra Audio Guida. Gli allievi potranno certamente utilizzare la guida anche per esercitarsi a casa.

Corsi di tedesco  a Vienna, Viaggio studio.

Your Friend è un grande aiuto per imparare il tedesco a Vienna. Sia per studenti principianti che per quelli avanzati. Se non capite qualcosa in tedesco, non disperate in quanto lo stesso testo c'è anche in italiano. La miglior cosa è esercitarsi un pò a casa così da prepararsi al soggiorno a Vienna. Your Friend vi da una mano anche per il Corso Online di Tedesco. I nostri testi sono scritti in cinque lingue ( tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo). Your Friend è un accompagnatore ideale per il tuo viaggio studio e sicuramente un aiuto divertente anche per il tuo corso di tedesco a Vienna.

Ancora un paio di suggerimenti per rendere più economico il Tuo viaggio scuola o il Tuo viaggio studio.

A Vienna ci sono tanti ostelli della gioventù a prezzi molto convenienti. Qui si può pernottare veramente a prezzi stracciati. Gli ostelli a Vienna sono normalmente degli alloggi molto amati per il viaggio scolastico.

Ci sono inoltre molte case di accoglienza per giovani, le così dette Kolpinghaus, dove si può pernottare a prezzi molto convenienti. Ce ne sono molte a Vienna; queste offrono anche camere doppie e sono molto gettonate da chi organizza viaggi per studenti o comunque viaggi per giovani.

Invece di un giro in pullman che normalmente è molto caro si può optare per un giro sul tram numero 1. Questo fa infatti il giro del Ring: dal finestrino vedrete sfilare di fronte ai vostri occhi i meravigliosi edifici della Ringstrasse. Un'esperienza veramente impressionante che consigliamo sia per una escursione giornaliera che per viaggi scolastici di più giorni, soprattutto per chi è a Vienna per la prima volta.

Vienna è sul Danubio. Lo stesso dicasi di Bratislava, la capitale della Slovacchia, che si trova a soli 60 km più avanti, sempre lungo il Danubio. Quindi è proprio il caso di dire, una fava con due piccioni, durante un solo viaggio scuola sarà possibile visitare due capitali. Un giro sul Danubio in aliscafo renderà l'escursione molto più divertente ed è una cosa sempre ben accetta dagli allievi.

        Nell'ambito di un viaggio per studenti nella capitale dell'Austria  non ci si può dimenticare della storia di Vienna quale capitale di una grande potenza europea. Per toccare con mano questa grandezza imperiale è consigliabile una visita al Castello di Schönbrunn.

        Non lontano dal castello si trova lo zoo, una meta estremamente amata dagli allievi in ogni viaggio scuola, soprattutto dopo la nascita dell'orso Panda Fu Long.

          Vienna è pertanto la meta ideale per ogni tipo di viaggio scuola o di viaggio di gruppo.

          Bild: S. Hofschlaeger / pixelio.de